© 2017 by The Optimist srl - Via Savona 55/a 20144 Milano - tel +39 02 36769810

P. IVA 02176330997

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • LinkedIn - Grey Circle

INDIPENDENTE, PICCOLA, ITALIANA.

The Optimist è orgogliosa di essere libera dai vincoli delle logiche dei gruppi internazionali, veloce come solo le strutture agili possono essere, italiana nel gusto ma con uno standard internazionale. Il nostro lavoro è una responsabilità che abbiamo e sentiamo verso la marca, il suo pubblico, noi stessi e la nostra comunità.

LA NOSTRA VISION

The Optimist è energia creativa per la marca, entità complessa che vive di relazioni basate su una identità che deve essere definita, autentica e rilevante. Una personalità della marca dinamica, capace di evolvere per trovare sempre nuove opportunità in uno scenario che cambia sempre più velocemente.

 

NEL CUORE DELLA MARCA

La marca vive. Cresce, cambia, rinasce, matura. Fare branding significa definire un territorio, scoprire, conoscere. É un lavoro di ricerca, di analisi strategica, di valutazione. É indispensabile entrare nel cuore della marca, nei suoi valori, sentirla. Altrimenti è solo grafica.

IL PUBBLICO DELLA MARCA

L’idea di target è cambiata: oggi esiste un pubblico cui vanno stretti i cluster demografici o di reddito/istruzione. Un pubblico che non è solo spettatore, è un attore che fa sentire la sua voce, dialoga con altri, crea un sentiment della marca che condivide, un insieme di valutazioni capaci di orientare i percorsi della marca.

IL DIALOGO DELLA MARCA

Il cambiamento radicale degli ultimi anni è una straordinaria opportunità per le marche che sanno strutturare strumenti di dialogo con chi la sceglie. Le regole sono cambiate. Non vince più chi ha la voce più alta, vince chi trova le parole giuste. Non si vendono più solo prodotti, noi tutti compriamo l’experience nel suo insieme..